Il salone Tanita Centro Benessere propone a Tortoreto tanti trattamenti per il viso, sia tradizionali sia d'avanguardia:
un ventaglio completo di soluzioni, grazie a cui ritrovare un volto vitale, fresco e riposato.
Prenota una pulizia del viso con le estetiste esperte.
UN VOLTO PIù LUMINOSO
La pulizia del viso è uno dei trattamenti più importanti e richiesti. Infatti durante il giorno sul volto si depositano molte impurità, residui di trucco e cellule morte, che indeboliscono la cute e la rendono opaca.
Grazie ad una pulizia del viso professionale potrai trattare punti neri, acne, rughe e pelle secca, ritrovando un aspetto fresco e luminoso e consentendo al tuo volto di respirare.
TRATTAMENTI SPECIALI
Tanita Centro Benessere offre ad ogni tipo di viso un trattamento specifico: per questo le estetiste di Tortoreto eseguono check up gratuiti, così da studiare le esigenze di ogni cliente.
La scelta comprende
trattamenti anti età, anti macchie, illuminante, nutriente, pulizia, lenitivo, idratante, purificante e trattamento di apertura.
MACCHE CUTANEE
Le macchie cutanee sono lesioni dal colorito diverso dal resto dell'incarnato e si caratterizzano per la presenza abnorme di melanina in un'area ristretta.
Emergono principalmente con l'avanzare dell'età, poiché la pigmentazione tende a diventare irregolare per via delle modificazioni ormonali. I trattamenti antimacchia intervengono in zone specifiche riportando un colore omogeneo al volto.
TRATTAMENTI VISO
Un trattamento per intervenire sulla lassità cutanea del volto, donandoti un aspetto più riposato e una maggiore definizione dei contorni, attenuando le piccole rughe e stimolando la produzione di collagene, tonificando ed elasticizzando la pelle in modo non invasivo e indolore.
COMBATTI I SEGNI DEL TEMPO
Questo trattamento per il viso combatte i segni del tempo, unendo l'azione antiage a quella rimpolpante.
Indolore, non invasivo, dà la sensazione di una brezza leggera che massaggia la pelle, offrendo un effetto rilassante. Il trattamento previene l'invecchiamento della pelle, stimola il rinnovamento dell'epidermide e contrasta la formazione di rughe e macchie cutanee.
NUOVO TRATTAMENTO
La luce LED utilizzata in questo trattamento attiva i fotorecettori della pelle e permette alle cellule cutanee di assorbire l'energia. Il Led penetra in profondità nella pelle, in modo non invasivo, senza effetti collaterali e tratta le problematiche dall'interno.
Agisce negli strati della pelle per inibire la formazione di batteri, stimolare il collagene e ridurre l'infiammazione. Le diverse lunghezze d'onda combattono problemi differenti in base alle necessità e alla'analisi effettuata dalla professionista del centro.
Il Led stimola i fibroblasti che si rigenerano, migliora l'ossigenazione, la circolazione sanguigna e favorisce il drenaggio linfatico.
NUOVO TRATTAMENTO VISO
"Ogni donna è unica, ogni pelle ha la sua storia."
Presso il Centro Benessere Tanita possono essere effettuati trattamenti unici e adatti alla tua pelle.
Grazie ad un'avanzata tecnologia Led insieme a micro-molecole fotorecettrici, si agisce e si intervine sul recupero e ringiovanimento della pelle, anche delle più sensibili.
Trattamenti cosmetici ad alta attività dermatologica e brevettati, grazie agli ingradienti quali gluconolattone, acido salicidico, acido azelaico, acido mandelico, acido tranexamico, acqua eska, retinolo e retinil palmitato e acido ialuronico frammentato, è in grado di soddisfare efficacemente e velocemente le esigenze di ogni donna.
La formulazioni ad alta tollerabilità e con risultati visibili sono in grado di contrastare molti inestetismi quali disidratazione, crono-aging, foto-aging, rughe, atonia, iperpigmentazioni, ispessimenti, pori dilatati, esiti cicatriziali, acne e impurità, rossori diffusi, pefs (cellulite), edipe, smagliature.
Pulizia profonda del viso ad alta attività dermatologica. Indicata per tutti i tipi di pelle.
Impurtià, ipersecrezione ghiandola sabacea, carenza si idratazione o sensibilità e rossori, carenza di luminosità e vitalità.
Indicato per le pelli givani, soggette ad un lieve invecchiamente, prime rughe, primi cambiamenti strutturali oppure reattive e che presentano rossori o capillari dilatati. Indicato per tutte le pelli nel periodo estivo, per preservare i parametri cutanei.
Indicato per un medio aging, sono protocolli che all'interno si avvalgono di sistemi in grado di interagire con gli strati più prodonfi della pelle per stimolare e correggere le funzioni cellulari.
Indicati per pelli mature o invecchiate precocemente, segnate da rughe e/o atonia. Si sfrutta l'energia non termica emessa da fotoni, in associazione a molecole biodisponibili.
Rigenerante, ossigenante, anti-rughe.
Pelli con presenza di rughe, atonia palpebra inferiore e superiore, disidratazione e secchezza, occhiaie e gonfiori, schiarente del pigmento ossidato, ripristina microcircolo, riduce le rughe.
Pelli con presenza di rughe profonde, codice a barre, ispessimento a grana irregolare.
Protocolli che si avvalgono di molecole fotorecettici per amplificare ed ottimizzare l'attività dermatologica all'interno della pelle, e sfruttano l'induzione della Proteina di Klotho, quindi si occupano della longevità cellulare, innalzando in modo efficace la SOD (superossidodismutasi) l'antiossidante fisiologico che per cause di età, stile di vita e fotoaging diminuisce sempre più, velocizzando il processo di invecchiamento.
CHRONO-AGING: azione energizzante per pelli mature cronoinvecchiate, innalzamento metabolico, induzione di klotho, appiattimento della GDE. Pelli fini con presenza di rughe di espressione accentuate, rughe da cuscino, atone e poco elastiche, stanche e devitalizzate. Energizzante dei metabolismi di tutti i livelli cutanei, innalzamento della SOD e di tutta l'attività proteica dermica.
PHOTO-AGING: azione levigante, fotoriparatore dei danni da raggi uv e fattori ambinetali, eliodermie, cheratosi, infiammazioni vascolari croniche, imperfezioni di colore. Pelli ispessite, fotodanneggiate, raggrinzimenti e rughe profonde settoriali, rossori localizzati, scivolamento dei tessuti con elastori solare. Fortemente levigante e antiossidante, ridensificante di tutti i livelli, energizzante e rigenerante, ristrutturazione dermica profonda.
NECK: induzione kltho, regolazione foxo', aumento sod, attivazione proteasoma cellulare. Collo e décolleté con presenza di rughe, ispessimenti, cedimenti, raggrinzimenti, svuotamenti, scivolamento di tutti i tessuti. Fortemente rigenerante e antiossidanete, ridensificante di tutti i livelli cutanei, energizzante e rigenerante, ristrutturazione dermica profonda.
Protocolli rigenerativi associati alla Radiofrequenza, specializzati nell'aumento della Matrice 3D, aumento dei volume e scivolamenti di tessuti, formule sofisticate e associate a tecnologia avanzata. Specializzati nelle atonie e rilassamenti del viso e del corpo. Cronoaging - Fotoaging - Dimagrimenti.
Protocolli rigenerativi al Needling. Questa tecnologia induce dei microtraumi, per innescare un processo di riparazione e rigenerazione, sfruttando l'aumento della produzione del collagene III e la maggiore e veloce penetrazione dei principi attivi.
Protocolli specializzati: pre-med prepara la pelle a ricevere al meglio gli interventi di medicina estetica, crea le fondamenta dermiche che sosterranno e si accompagneranno alle molecole iniettate. Post-Med garantisce una maggiore durata delle iniezioni, prolungandone i risultati. L'unione delle molecole iniettate e non, rafforza i risultati mantenendoli maggiormente nel tempo.
COME TRATTARE IL TUO VISO E LA TUA PELLE
La couperose e i rossori cronici possono essere considerati l'evoluzione di uno stato ripetuto di infiammazione della pelle, in seguito ad uno stimolo esterno o interno che, con il passare del tempo e con il ripetersi di tale fenomeno, da stato transitorio si trasforma in una condizione stabile e cronica. I capillari presenti nel derma, a causa della persistente congestione della pelle e della progressiva perdita di elasticità dei tessuti, possono dilatarsi in modo permanente e diventare visibili e irregolari (teleangectasie); a questo punto la couperose è presente con tutte le sue manifestazioni e caratteristiche.
COSA FARE? E' fondamentale intervenire simultaneamente: ridurre lo stato infiammatorio, calmare i processi irritativi, aumentare le autodifese e proteggere l'epidermide, il quale subisce continue aggressioni ambientali.
E' proprio l'ipossigenazione, cioè il rallentamento della circiolazione dell'ossigeno, la causa dei grigiori e perdita di luminosità, l'incarnato perde il roseo e si ingrigisce. A provocarla è un mix dannoso di: inquinamento, smog e polveri sottili, alimentazione, nicotina e stile di vita. A pertire dai 30 anni, il tasso di ossigeno che raggiunge le cellule del nostro organismo si riduce naturalmente già del 25%, e a 40 anni del 50%. Si tratta di un naturale processo legato all'invecchiamento, che aumenta esponenzialmente.
COSA FARE? Ripristinare il microcircolo inefficiente, riequilibrare il turnover cellulare dei chieratinociti, aumentare idratazione epidermica.
Spesso la presenza importante di punti neri, o l'iperproduzione sebacea, portano la pelle ad essere secca o disidratata in superficie, ma tendente all'eccesso di sebo nello strato sottostante. Viene definita asfittica e nonostante l'eccessivo sebo, risulta spesso ruvida al tatto.
COSA FARE? Levigare e alleggerire lo strato corneo e bilanciare l'equilibrio del film idrolipidico. Inibire la produzione sebacea e aumentare l'idratazione. Mantenerla costantemente pulita.
L'ipersecrezione sebacea si può presentare con pori dilatati e untuosità, oppure con punti neri e papule. Nei casi pessiori si presenta con un mix di tutto, che si concretizza all'interno dei comedoni "tappi dei pori cutanei" (punti neri in miniatura che impediscono il normale deflusso del sebo nel dotto del follicolo pilosebaceo), e da qui alla superficie cutanea. In questo modo, determinano una risposta infiammatoria mediata dal rilascio di varie sostanze, in grado di giocare un ruolo nella patogenesi dell'acne.
COSA FARE? Calmare il processo infiammatorio, inibire la produzione sebacea, bilanciare l'idratazione e mantenere pulita constantemente la pelle.
E' un batterio che alberga normalmente nella cure, in particolare nei follicoli pilo-sebacei, nei quali trae le sostanze nutritive di cui ha bisogno dal sebo, dai sottoprodotti del metabolismo cutaneo e dai detriti cellulari presenti in queste zone. Queste circostanze si concretizzano all'interno dei comedoni, dando avvio ad uno stato infiammatorio cronico.
Le fasi sono 3:
COSA FARE? Creare corretta condizione igienica antibatterica (detersione), ridurre il processo infiammatorio, riequilibrare la produzione sebacea bilanciando l'idratazione.
La rosacea è un'infiammazione cronica caratterizzata da: fenomeni vascolari parossistici, forte arrossamento, teleangectasia, fenomeni vascolari permanenti ed eritema, fenomeni neurogenici, pruriti, edema, bruciori, fenomeni sebacei, papule, pustole e noduli infiammatori.
La rosacea papulo-pustolosa presenta papule e pustule infiammate, più eritema permanente.
La differenza tra Acne papulo-pustolosa e resacea papulo-pustolosa è che, nella rosacea, i pori sono aperti, la pelle secca, con delle teleangectasie, eritema e sensibilizzata.
COSA FARE? Ridurre infiammazione, attività antiossidante e antibatterica, riequilibrio sebaceo, anti-proteasi per innalzare immunità cutanea e rinforzare epidermide per aumentarne la resistenza ai fattori ambientali.
L'intensa stimolazione delle fibre muscolari del viso aumenta le rughe d'espressione che appaiono a partire dai 30 anni. Il complesso SNARE, che è un insieme di proteine presenti nella sinapsi terminale del nervo, permette la liberazione dell'aceticolina e la stimolazione del muscolo procurando al giorno più di 15.000 microcontrazioni. Nel tempo le rughe diventano profonde.
COSA FARE? Inibire le microcontrazioni riducendo le sinapsi, riorganizzare i collageni e le elastine nel derma e aumentare produzione di A. Ialuronico, che porterà ad una evidente riduzione della profondità delle rughe.
Dopo i 40 anni, nel viso e nel corpo delle donne, si verificano alcuni indiscussi fenomeni fisiologici: inizia la discesa degli estrogeni e progestinici e comincia la riduzione della massa muscolare, che può influenzare la qualità del tono, la densità della pelle e quindi il suo aspetto. Mediamente tra i 45 e i 55 anni le donne entrano in menopausa, e in questa fase la pelle può apparire secca, stanca e atona perchè tutte le funzioni cellulari subiscono un rallentamento, soprattutto il derma.
COSA FARE? Con la Genisteina (fito-estrogeno), energizzare e alzare i metabolismi cellularei e riattivare il proteasoma (eliminazione cataboliti e tossine). Riequilibrio metabolico.
Nel corso degli anni avvengono dei cambiamenti strutturali: l'ovale del viso perde la sua definizione, la struttura profonda è meno in tenione e i tratti cedono. La causa principale è la degradazione delle fibre di collagene, la caduta ormonale e la diminuzione di energia.
COSA FARE? Agire sullo stress ossidativo, riattivare Proteasoma cellulare e innalzare i metabolismi, al fine di correggere la caduta delle sintesi proteiche, dovute alla diminuzione del tasso ormonale e dell'energia cellulare.
I disordini iperpigmentari sono degli inestetismi molto frequenti e sono disturbi ad alto impatto sociale. Sono conseguenti ad un'anomalia quantitativa o qualitativa della distribuzione di melanina. Le iperpigmentazioni sono influenzate da diverse cause: influssi ambientali, raggi UV, farmaci, cosmetici, profumi, contraccettivi, ormoni, patologie e fattori psicosomatici.
Il melasma: disordine pigmentario molto diffuso. Si caratterizza per la comparsa di chiazze scure, abbastanza simmetriche, in aree cutanee foto esposte come il viso. Radicali liberi, ormoni e i raggi UV sono la prima causa, proprio perchè i lipidi si ossidano con facilità (superossidazione lipidica).
Lentigo senilis: si presentano come macule di un centimetro circa, di colore bruno, che insorgono in aree foto esposte (volto, dorso delle mani). Età, radicali liberi e raggi UV sono la rima causa.
COSA FARE? Attività antiossidante, riequilibrare produzione e distribuzione della melanina, levigare e schiarire il pigmento ossidato e proteggere con 50+ di giorno. Non esporre in modo diretto ai raggi UV l'area pigmentata.
Il crono invecchiamento comporta una degenerazione progressiva dell'epidermide, del derma, e del microcircolo sottostante. Le fibre preziose che costituiscono il sostegno della cute (elastine, collagene e reticolari) si degradano, si scompaginano, non vengono più sostituite da nuovi elementi, perchè il fisiologico turnover cellulare va rallentando sempre di più e aumenta la presenza e la profondità delle rughe di espressione e il rilassamento di tutti i tessuti.
COSA FARE? Attività antiossidanete, rinforzare l'epidermide sottile, riattivare il proteasoma per il riciclaggio delle proteine danneggiate e innalzare i metabolismi cellulari per aumentare la produzione proteica.
Il foto invecchiamento è il risultato del danno indotto dell'esposizione alle radiazioni solari (UVA/UVB) che comporta in più un vero e proprio danno callulare a carico del DNA, mitocondri e membrane cellulari, velocizzando un processo degenerativo precoce. I radicali liberi giocano un ruolo determinante nel favorire tutti i processi degenerativi e l'esposizione ai raggi UV ne innalza tantissimo la produzione, innescando squilibri a tutta la pelle, come ispessimento dello strato corneo, rughe profonde e diffuse, iperpigmentazioni, cheratosi e processi infiammatori cronici.
COSA FARE? Attività antiossidante, levigare per alleggerire l'epidermide, riattivare il proteasoma cellulare per il riciclaggio delle proteine danneggiate e proteggere la pelle al sole.
Contatta il Centro Benessere Tanita e prenota una consulenza gratuita!